Illuminare è molto più che accendere una luce

Scegliere una lampada vuol dire optare per un oggetto che interagisca con l’ambiente e caratterizzi gli spazi.

Foris l’origine delle idee vi da alcuni suggerimenti per scegliere dal suo catalogo di novità.

Per illuminare una stanza consigliamo di scegliere le lampade in base alle tonalità delle pareti e ai colori degli arredi: l’obiettivo è creare un ambiente armonico.

In una stanza in cui è netta la separazione tra zone arredate e spoglie lMondrian da terra doppia è ideale per armonizzare gli spazi: grazie alla presenza di due profili incrociati la luce si sovrappone proiettando discrete ombre sulle pareti.

Un altro suggerimento è creare più punti luce, facendo attenzione alle diverse funzioni della stanza: ad esempio si possono prediligere modelli orientabili da tavolo in zone dove l’attività principale è la lettura.

Per non creare ombre che rendono difficoltosa la lettura di libri e documenti c’è la Mondrian da tavolo  che permette di orientare la luce in tre diverse direzioni grazie ai profli magnetici.

Nella scelta non vanno sottovalutati qualità e risparmio energetico: tutte le lampade di Foris l’origine delle idee sono realizzate con profili Led prodotti dalla Light Engineering + Design che garantiscono qualità della luce emessa ed efficienza sia in termini di resa colori che in durata nel tempo.

Foris oggi ci aiuta a scegliere la lampada nel suo catalogo, opere di artigianato tecnologico che fondono design e funzionalità.

Scopri il set di lampade mondrian