Foris l’Origine delle Idee

Un brand Made in Italy nato da LE+D – Light Engineering + Design azienda che opera nell’ambito dell’illuminazione di lusso legata al mondo del retail, del wellness, dell’hotellerie, residenziale e professionale. La volontà di creare oggetti unici in cui il know how e la tecnologia di LE+D si fondessero con un design innovativo ha portato Cristina Serra e Alvise Tormene, rispettivamente CEO e presidente del gruppo, a fondare il marchio Foris l’Origine delle Idee nel 2016.

La cultura della luce

Al centro della filosofia del brand si colloca la cultura della luce, la volontà di trasmettere l’importanza della fonte luminosa non come semplice elemento d’arredo ma come vero e proprio oggetto di luce che ha il compito di esaltare lo spazio e gli elementi che lo compongono attraverso la sinergia tra la materia e la vibrazione della luce che scorre su essa.

L’interazione

Partendo dalla passione dei fondatori per l’arte e il design e dalla solida esperienza di LE+D nell’ambito dell’illuminazione tramite tecnologia LED, Foris l’Origine delle Idee propone oggetti luminosi che interpretano il concetto di interazione tra la persona e lampada. La possibilità di orientare, posizionare e regolare gli elementi che la compongono consente una fruizione del prodotto altamente personalizzata.

Guarda il movimento del modello Mondrian Tavolo

Artigianalità

La consulenza sartoriale è un tratto distintivo del marchio che propone oggetti di luce su misura, studiandone ogni dettaglio sulla base dell’ambiente in cui saranno collocati. Ogni prodotto è unico e frutto del lavoro di un team composto da esperti del settore lighting e di artigiani locali specializzati che lavorano le materie prime: legno, pelle, metallo.

Contattaci