Sostenibilità

Il Team Foris l’Origine delle Idee si impegna e lavora con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale e di cooperare nella protezione della natura, sostenendo i diritti delle persone e generando ogni giorno un cambiamento positivo del pianeta e dei suoi abitanti.

Utilizzo efficiente delle risorse
Le risorse sono un bene prezioso, ed è importante utilizzarle in modo responsabile. Risorse quali materie prime, imballaggi, acqua ed energia sono disponibili in quantità limitate. Per questo motivo Foris l’Origine delle Idee lavora per ridurne l’uso lungo la catena di produzione dei propri prodotti.

Gestione dei rifiuti
Foris l’Origine delle Idee ha intrapreso una politica per la riduzione generale degli sprechi e una migliore gestione della filiera produttiva, e in coerenza con gli orientamenti dell’Unione europea per l’aumento della quantità di rifiuti recuperati, si impegna giornalmente al recupero e alla gestione organizzata dei rifiuti prodotti in azienda.

Mood aziendale
I dipendenti per Foris l’Origine delle Idee sono importanti per questo si cerca di offrire alle persone che ci lavorano un ambiente di lavoro sostenibile e attento, di promuovere la diversità e la parità di genere e di contribuire a generare impatti sociali positivi lungo l’intera catena produttiva.

 

Risparmio energetico

Foris l’Origine delle Idee si sta impegnando sempre più nell’investire nelle energie rinnovabili.

Un primo passo è stato quello di introdurre nella nostra azienda macchine ibride per gli spostamenti del gruppo, sia per la parte di trasporti e gestione clienti sia per gli spostamenti a livello di commerciale.

L’altro punto importante è l’utilizzo della tecnologia LED come scelta sostenibile dal momento che l’energia utilizzata per l’illuminazione rappresenta circa un quarto del consumo energetico mondiale. L’obiettivo aziendale è quello di aiutare i clienti a vivere una vita più sostenibile e a ridurre il consumo di energia.

Traguardo futuro sarà quello di implementare l’uso di energie rinnovabili e di strumenti di risparmio energetico, ottimizzare l’efficienza nei processi produttivi con approcci creativi e sviluppare proposte innovative per l’approvvigionamento sostenibile, le materie prime e le lavorazioni.

 

 

Materiali naturali e biodegradabili

L’azienda si è posta l’obiettivo di aumentare l’utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati, di ridurre gli scarti durante la catena produttiva e di migliorare il modo in cui si progettano prodotti e servizi offerti ai clienti.

Questo al fine di prolungare la vita dei prodotti e di considerarli risorse per il futuro.